Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

CRYOGEL Z

Ideale per l’utilizzo in ambiente criogenico e nelle applicazioni industriali, incorpora una barriera vapore che garantisce una permeabilità pari a zero.
Cryogel® Z rimane flessibile, anche a temperature criogeniche, ed è ideale sia per i lavori di manutenzione che per i nuovi impianti.

Descrizione

ISOLAMENTO FLESSIBILE PER APPLICAZIONI CRIOGENICHE

Cryogel® Z è progettato per offrire la massima protezione termica con il minimo peso e spessore.
Ineguagliabile nelle applicazioni a ciclo freddo e criogeniche. Cryogel® Z incorpora una barriera al vapore integrale per garantire la massima protezione.
Cryogel® Z rimane flessibile, anche a temperature criogeniche, eliminando la necessità di giunti di contrazione complessi e costosi, semplificando e accelerando l’installazione. Cryogel® Z è ideale sia per i lavori di manutenzione che per i nuovi impianti.
Disponibile in due spessori, Cryogel® Z incorpora un ritardatore di vapore integrale con permeanza del vapore acqueo nullo per garantire la massima protezione delle risorse.
La bassissima conducibilità termica di Cryogel® Z minimizza il guadagno di calore e l’ebollizione del liquido. Resta flessibile, anche a temperature criogeniche, eliminando la necessità di giunti di contrazione complessi e costosi, semplificando così e accelerando l’installazione.
Può essere applicato in remoto e trasferito al sito di lavoro. Può facilmente resistere al trasporto marittimo e su strada per maggiori risparmi di progetto. Con il suo formato durevole, Cryogel® Z sopporta gli abusi meccanici e fornisce una protezione continua per tutta la vita del bene; inoltre, il suo peso ridotto lo rende perfetto per l’uso di sfere e imbarcazioni.
Cryogel® Z è ideale sia per i lavori di manutenzione che per le nuove costruzioni, supportando installazioni più veloci e sicure con prestazioni sostenute a lungo termine.

Vantaggi


La conduttività termica estremamente bassa (valore k) consente progettazioni più sottili per una maggiore efficienza di spazio.
Le prestazioni sostenute durante la costruzione, il trasporto e le operazioni lo rendono adatto per pre-isolamento e costruzioni modulari. Elimina la necessità di giunti di contrazione riducendo costi e complessità.
Durevole e flessibile anche a temperature criogeniche. Comprovato nel servizio di liquefazione e rigassificazione globale di GNL.
Sistema di protezione termica, acustica, jet-fire, pool fire e cold splash in un unico sistema. Aumento della produttività del lavoro e tassi di installazione più rapidi.

INOLTRE

Oltre ad essere la prima scelta per la conservazione a freddo, Cryogel® Z offre attenuazione acustica e protezioni contro gli schizzi di acqua fredda, il fuoco della piscina e gli incendi. La combinazione di queste protezioni rende Cryogel® Zideale per applicazioni onshore, offshore e marine, tra cui il GNL e la lavorazione del gas etilene, la refrigerazione, l’alchilazione e altro ancora.

PERCHÉ CRYOGEL Z PER IL GNL

I PROCESSI DEL GNL
I processi di liquefazione e gassificazione del gas naturale liquefatto (GNL) sono i servizi più impegnativi richiesti dall’isolamento termico industriale. Si rivelano immediatamente eventuali carenze nelle prestazioni di isolamento: la condensa e la formazione di ghiaccio in eccesso sono visibili agli occhi, mentre un’eccessiva evaporazione dei gas influisce sulle prestazioni economiche.

ASSET SERVICE E COLD PROTECTION COLLAUDATI
Cryogel® Z è un isolamento aerodinamico flessibile progettato per offrire la massima protezione termica con il minimo peso e spessore, rendendolo la prima scelta in termini di conservazione a freddo per il mercato del GNL. Incorpora un ritardatore di vapore integrale con permeabilità zero al vapore acqueo per garantire la protezione delle risorse mission-critical.

Cryogel Zper GNL
Vuoi un esperto del settore che può aiutarti a risolvere le tue sfide di isolamento del GNL? Contattaci!

Scheda Tecnica

CRYOGEL Z

Brochure

CRYOGEL Z