L'ISOLAMENTO IN TUTTE LE SUE FORME.

Eccellenza italiana nella distribuzione di isolanti termoacustici e sistemi costruttivi.

Teknowool nasce nel 1988 a Milano dall’iniziativa imprenditoriale di Marco Fossati.
Una visione con due grandi obiettivi. Il primo: creare in Italia la prima realtà che realizzasse isolamenti termoacustici innovativi, utilizzando e trasformando attraverso le nuove tecnologie la lana di roccia da blocco. Un materiale naturale, riciclabile e durevole. Il secondo: sviluppare un network distributivo su scala nazionale.

Nel 1998, grazie all’incontro con le capacità e le conoscenze di Gennaro Scognamiglio, nasce la più importante realtà del Mezzogiorno: Teknowool Sud.
Nel 2007 l’amicizia con Ennio Delia, amministratore delegato di Fortlan-DiBi, e l’entusiasmo di Stefano Luzi, creano le condizioni per l’apertura di Teknowool Adriatico.
Nel 2012 nasce Teknowool Triveneto, alimentata dal dinamismo di Silvia Mattiuzzo e Piergiorgio Vitali. Come naturale evoluzione del disegno iniziale nel 2014 viene costituita Teknowool Holding, che con 11 sedi in tutta Italia apre un nuovo orizzonte verso sfide sempre più ambiziose.
Nel 2019 l’acquisizione di Aerservice Components suggella l’ingresso di Teknowool nel mercato dell’aeraulica, affine e complementare a quello dell’isolamento.

La nostra storia dimostra come un elemento fondamentale del nostro progetto siano le persone: professionisti che conoscano il territorio, con i quali condividere e costruire un percorso lavorativo e umano. L’attenzione e la fiducia che Teknowool ripone nei propri collaboratori e nelle relazioni personali è un tratto distintivo percepito da chiunque entri in contatto con noi.

Oggi l’approccio di Teknowool è focalizzato su innovazione e soddisfazione del cliente. Un obiettivo che portiamo avanti attraverso la scelta mirata di produttori e fornitori, a garanzia della miglior qualità, sicurezza e performance. Affianchiamo a questo una costante attività di Ricerca e Sviluppo e la capacità di proporre sempre le migliori soluzioni tecnologiche e tecniche: grazie alle competenze acquisite negli anni, al costante investimento in formazione, alla partnership con primari Atenei e centri di avanguardia, alla capacità distributiva su scala nazionale e all’attitudine verso la risoluzione dei problemi.

Vicinanza, versatilità, competenza, innovazione