Per noi la tecnologia più grande è quella che non si percepisce.

Dalle nanotecnologie la risposta ai problemi di efficienza energetica e trattamento delle superfici.

Dalla collaborazione con Aspen | Aerogel, pionieri nella produzione di soluzioni a base di aerogel, nasce nel 2008 la divisione nanotecnologie con una ampia linea di soluzioni innovative. Teknowool è Gold Partner per l’Italia dal 2016.

EDILIZIA
Per rispondere alle crescenti esigenze del settore dell’edilizia, focalizzate su ristrutturazioni con problematiche termiche che richiedono di abbinare una conducibilità estremamente bassa di ʎ 0,015 W/ (m*K) a uno spessore minimo, la soluzione ideale è Spaceloft®, un materassino isolante nanoporoso. Le sue caratteristiche di elevata flessibilità e resistenza alla compressione lo rendono un prodotto di facile impiego, ideale per ogni tipo di superficie: verticale ed orizzontale, soluzioni a cappotto, intercapedini e ponti termici. Spaceloft è semplice da tagliare e posare anche nelle curvature più strette e negli spazi con accesso limitato.

INDUSTRIA
Per coniugare uno spessore minimo a una performance termica unica, in grado di ridurre drastica- mente il fenomeno della corrosione sotto coibente, proponiamo quattro prodotti dedicati al settore industriale.
Pyrogel XTE® è la soluzione per isolare torri e serbatoi. Pyrogel XTF® offre un’eccezionale protezione passiva al fuoco, che lo rende ideale per raffinerie e depositi Oil and Gas. Pyrogel HPS® è il prodotto specifico per gli impianti di produzione di energia e trattamenti chimici.  Completa la gamma Cryogel Z®, il prodotto dedicato alla coibentazione criogenica. Grazie alla flessibilità superiore che mantiene anche quando sottoposto a temperature estreme, è la soluzione ideale per l’isolamento in ambito LNG.

TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI
Di recente introduzione nella divisione nanotecnologie è la gamma di prodotti a marchio Teknowool denominata +NANO finalizzata al trattamento delle superfici, che grazie ad una barriera protettiva invisibile sono in grado di proteggere e bloccarne il deterioramento causato dagli agenti atmosferici.
Tutti i nostri prodotti, coerentemente ai nostri valori, sono ecologici, biodegradabili e con un minimo impatto ambientale.

Case studies